Lampada da terra FLOS “Spun Light F” (Floor) colore bianco

1.400,00 

Lampada da terra di FLOS, “Spun Light Floor”, colore bianco lucido (“Glossy White”): si tratta di una lampada di design elegante e moderna allo stesso tempo, disegnata per l’azienda FLOS dal designer Sebastian Wrong nel 2003, caratterizzata da un’illuminazione a luce diffusa.

Descrizione

“Spun Light Floor” di FLOS

Il corpo e il diffusore sono in metallo tornito in lastra; i bracci del supporto diffusore e del supporto portalampada sono in lega d’alluminio pressofuso. I materiali sono verniciati a liquido. I supporti diffusore sono costituiti in policarbonato bianco, stampato ad iniezione. Sul cavo in dotazione è presente il dimmer elettronico che permette la regolazione a step dell’intensità della luce. “Spun Light Floor” nasce con una lampadina alogena da 250 W.

Misure

La lampada “Spun Light Floor” di FLOS misura 177 cm di altezza e 50 cm di larghezza/profondità.

FLOS

FLOS, (formalmente FLOS S.p.A.), dal latino flos floris, fiore è un’azienda italiana fondata a Merano nel 1962 che produce impianti di illuminazione.

Nacque nel 1962: un piccolo laboratorio dove si sperimentavano nuovi materiali e nuove ricerche stilistiche e funzionali, ad opera di Dino Gavina e Cesare Cassina (che ai tempi, collaboravano con Arturo Eisenkeil). A partire dagli anni ’60, l’azienda si fece conoscere prima in Italia e poi in tutto il mondo anche grazie agli importanti designer. FLOS non fu ed è solo designer, ma anche innovazione, con l’introduzione di materiali mai adoperati nel campo dell’illuminazione.

L’azienda crebbe costantemente, acquisì altre aziende del settore (Arteluce, Antares, Ares, solo per citarne alcuni nomi), creò negli anni ’90 l’azienda spin-off “Light Contract” dedicata alla produzione di prodotti professionali e impianti di illuminotecnica in spazi commerciali e vinse, dalla sua nascita, numerosi premi nel settore del design.

È doveroso ricordare alcuni dei designer che hanno collaborato con FLOS, in ordine puramente alfabetico: Antonio Citterio, Achille Castiglioni, Gino Sarfatti, Jasper Morrison, Joris Laarman, Konstantin Grcic, Knud Holscher, Laurene Leon Boym, Marcello Ziliani, Marc Newson, Marcel Wanders, Patricia Urquiola, Philippe Starck, Pier Giacomo Castiglioni, Piero Lissoni, Pio Manzù, Rodolfo Dordoni, Sebastian Wrong, Tobia Scarpa, Tim Derhaag.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 50 × 50 × 177 cm