Angelo Maria Armao: marina, olio su compensato

450,00 

Dipinto realizzato con la tecnica dell’olio su compensato da Angelo Maria Armao, pittore ligure, raffigurante una marina, nello specifico un tratto di scogliera. L’opera, in perfetto stato, è caratterizzata da un passpartout color cremisi e un’elegante cornice marrone, ed è firmata dall’autore in basso a destra.

Descrizione

Angelo Maria Armao

Dalle fonti in nostro possesso, Angelo Maria Armao nacque a La Spezia all’inizio del XX secolo. Secondo altre fonti, nacque in Emilia. Partecipò ai “Sindacati delle Belle Arti” tra il 1940 e il 1950 e tenne numerose mostre personali, tra cui quelle alla “Galleria Rotta” nel 1948 e alla “Galleria Bartenor” nel 1954, importanti rassegne a Genova.

Armao amava rappresentare principalmente il mare, le nature morte, i paesaggi e le vedute architettoniche di città quali Genova e Firenze o i piccoli paesi come Nervi, Quinto, Sturla, Boccadasse (oggi quartieri di Genova), San Colombano Certenoli (GE) o Arcola (SP).

Armao ha venduto le proprie opere – generalmente acquarelli o dipinti ad olio – principalmente in Italia, in Francia e inn Germania, con buon apprezzamento ed interesse da parte di collezionisti e appassionati d’arte.

Misura dell’opera di Angelo Maria Armao

Il solo dipinto misura 48 cm di larghezza per 32 cm di altezza;
con la cornice, l’opera misura 72 cm di larghezza e 57 cm di altezza.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 72 × 57 cm